PER ORDINI OLTRE 49€ SPEDIZIONE GRATUITA

Tempi e modalità di consegna
EcoReceptura.it provvede a recapitare la merce tramite corriere SDA. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni e comunque non superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pagamento dell'ordine.

I termini di consegna indicati sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da EcoReceptura in caso di effettive esigenze.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 5,90€ (IVA compresa), per l'invio di ordini fino a 49€ di importo totale. Per ordini superiori a 49€ la spedizione è gratuita

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Il tuo ordine verrà affidato al corriere SDA (Poste Italiane) entro 2-3 giorni lavorativi dalla data della ricezione del pagamento. In quel momento ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione. 

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso l'ufficio delle Poste Italiane più vicino. Contattaci per concordare una nuova consegna!

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al numero 388-0584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivi a info@ecoreceptura.it.

È possibile spedire all'estero?
Ci spiace, le consegne avvengono sul solo territorio italiano.

Trasporto
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: EcoReceptura non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, EcoReceptura può richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a EcoReceptura in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. EcoReceptura si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. 

Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell'ordine e non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.