PER ORDINI OLTRE 49€ SPEDIZIONE GRATUITA

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale, intatti e accompagnati dalla bolla debitamente compilata che riceverai dopo avere contattato il servizio clienti info@ecoreceptura.it.

Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?
Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci al 388-0584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso) oppure a scriverci a info@ecoreceptura.it, specificando il codice articolo reperibile sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica se possibile.

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?
Se c'è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione al Team EcoReceptura chiamando il 388-0584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso) oppure scrivendo a info@ecoreceptura.it specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto se possibile.

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?
È necessario inviare comunicazione tramite raccomandata entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine. Procederemo al rimborso della somma tramite riaccredito al massimo entro 30 giorni dalla comunicazione d'esercizio del diritto di recesso. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale, intatti e accompagnati dalla bolla debitamente compilata che riceverai dopo avere contattato il servizio clienti info@ecoreceptura.it.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R a:

EcoReceptura. – UFFICIO RESI
Via Giovanni Branca 7
00153 Roma - Italia

 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  2. non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  3. il cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi;
  4. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  5. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  6. la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  7. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EcoReceptura darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  8. EcoReceptura non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, EcoReceptura provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

EcoReceptura provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o PayPal, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui EcoReceptura accerti:

  • la mancanza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EcoReceptura provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.